La piccola: "Mamma, i regali non sono importanti, la cosa più importante è che la nostra famiglia sia unita e che ci vogliamo bene"
Una giornata di gioia trasformata in un brutto ricordo. La colpa? Dei ladri che hanno rubato tutti i regali alla piccola Asia, una bimba di 7 anni, al termine della sua festa di compleanno. Una delusione soprattutto per i genitori, che non sapevano come comunicare la brutta notizia alla loro figlioletta. A sorprenderli è stata proprio lei che, di fronte alle lacrime della mamma nel raccontarglielo, ha detto: “I regali non sono importanti, la cosa più importante è che la nostra famiglia sia unita e che ci vogliamo bene”. Una lezione di vita per grandi e piccini e, soprattutto, per i ladri che le hanno portato via i regali. È successo a Villacidro (Sud Sardegna).
La festa e il furto - La festa di compleanno della piccola Asia, organizzata dai genitori Matteo e Tania, si è svolta in un locale di Villacidro. A fine serata, intorno alle 20.30, Tania ha caricato la grande busta che conteneva i regali nella sua auto. Il tempo di tornare nel locale per prendere Asia e l’altra figlia - la più piccola - e i regali non c’erano più.
La rabbia della mamma - "È stata una giornata meravigliosa - ha scritto Tania su Facebook - Abbiamo passato un compleanno stupendo io e te, tanti regali, tantissimi. Gli stessi regali che ho messo nel cofano della mia macchina per tornarcene a casa, gli stessi regali che qualche c… ha pensato di portarci via. Tutti i regali di mia figlia sono stati rubati. Tutti. Ora il nostro giorno bellissimo è diventato un giorno bruttissimo… Hai rovinato il compleanno di una bambina di 7 anni. Complimenti... Ora come glielo spiego a mia figlia dove sono i suoi regali"? La stessa Tania ha poi raccontato a L'Unione Sarda di non essersi resa conto subito di cosa fosse successo. Solo una volta tornata a casa, ha realizzato che la macchina era vuota.
"Un compleanno senza regali è diventato una tristezza infinita", ha detto la 30enne al quotidiano sardo. La giovane ha poi dovuto raccontare tutto alla bambina, ma proprio nelle sue parole ha trovato il giusto conforto.