Un 50enne e una 33enne di San Gavino Monreale sono ora agli arresti domiciliari
© Ansa
Hanno pensato di "vendicarsi" dopo una lite col vicino di casa danneggiandogli l'auto, ma hanno finito per distruggere quella sbagliata. Così un 50enne e una 33enne di San Gavino Monreale, a 40 km da Cagliari, sono stati arrestati dai carabinieri, in flagranza di reato, per danneggiamento. I due avrebbero scambiato l'autovettura che hanno preso a sprangate, una Volkswagen Golf di proprietà di un pizzaiolo del luogo, per il mezzo del vicino di casa.
I fatti risalgono alla scorsa notte: intorno alle 22 in via Vittorio Emanuele i militari hanno sorpreso i due, (un uomo del luogo già noto alle forze dell'ordine) e una donna, subito dopo che avevano colpito con una mazza da baseball il lunotto posteriore e graffiato tutta la carrozzeria di una Volkswagen Golf, di proprietà di un 62enne del posto, che con quella lite, non c'entrava proprio nulla.
Scambio di vettura - Il movente del gesto non è ancora del tutto chiaro. Il proprietario dell'auto danneggiata non aveva mai avuto motivi d'attrito con gli autori del gesto: è molto probabile, quindi, che i due possano aver scambiato l'autovettura colpita per quella di un loro vicino di casa che ha un'auto simile e con il quale correvano vecchie ruggini.
Agli arresti domiciliari - Dopo essere stati condotti in caserma e ascoltati dai carabinieri, i due sono ora agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni di residenza, in attesa del giudizio, con rito direttissimo presso il Palazzo di Giustizia di Cagliari.