L'omicidio di Luigi Cherchi farebbe parte della sanguinosa faida che dall'inizio degli Anni 90 ha per teatro il paese di Noragugume
© carabinieri
Nuovo omicidio nel Nuorese a pochi giorni dall'omicidio di Mauro Antonio Carai, l'allevatore 74enne ucciso con dieci coltellate ad Orune. Il delitto è avvenuto nelle campagne di Noragugume, paese noto in Sardegna per una sanguinosa faida, alla quale sembra appartenere anche questo delitto. La vittima è un 67enne, Luigi Cherchi. Sul delitto indagano i carabinieri.
La faida di Noragugume Cherchi, allevatore di 67 anni, è stato sorpreso dagli assassini nella sua campagna, lungo la strada provinciale 33 che porta da Noragugume a Ottana. L'uomo appartiene a una famiglia coinvolta nella sanguinosa faida iniziata nel paese del centro Sardegna alla fine degli Anni 90, anni in cui sono rimasti uccisi due suoi fratelli, Giuseppe e Salvatore. Giulio, un altro fratello, era stato invece condannato per un omicidio sempre nell'ambito della lunga scia di crimini che ha insanguinato il piccolo paese di appena 300 anime.