La vittima è una psicologa 45enne: la donna potrebbe essere annegata durante un bagno notturno
© ansa
Il cadavere di una psicologa brasiliana 45enne, Renata Moraes Rios, è stato trovato sulla spiaggia di Is Arenas (Oristano), tra un campeggio e il mare. Secondo i primi accertamenti potrebbe trattarsi di una turista. Per il momento l'ipotesi più accreditata è quella della morte per annegamento, ma sarà l'autopsia, in programma martedì, a stabilire le cause del decesso.
La psicologa era in Sardegna per il 9° Convegno internazionale di Ecopsicologia con partecipanti una decina di nazioni di tutto il mondo. La donna, non è ancora ben chiaro a che ora, avrebbe lasciato le amiche al camping per fare da sola un bagno nel mare di Is Arenas, che in quel momento era molto agitato.
La donna potrebbe aver perso l'equilibrio proprio a causa della forza delle onde per poi trovarsi subito in difficoltà a pochi metri dalla riva. Sarà l'esame autoptico a stabilire se effettivamente si è trattato di annegamento, con la corrente che avrebbe poi sospinto il cadavere della donna verso la riva. L'altra ipotesi è che la psicologa possa essere riuscita a raggiungere l'arenile da sola dopo lo sforzo per salvarsi dalle onde per poi crollare per un malore a poche decine di metri dal camping e quindi dalla possibilità di ricevere i soccorsi.