A Marina di Arbus, nel Medio Campidano, un 60enne non ha esitato a tuffarsi dopo aver visto le giovani in balia delle onde. Tragedia e due vittime anche a Pula
Un uomo di 60 anni, Fernando Porcu, è morto dopo aver salvato la figlia e due amiche che stavano per annegare in mare. E' successo a Marina di Arbus, in uno dei tratti di costa più pericolosi della Sardegna. Il bagnante non ha esitato a gettarsi in acqua dopo aver visto le giovani in balia delle onde. E' deceduto probabilmente a causa di un infarto. Tragedia anche a Pula, dove un anziano è morto assieme al bagnante che ha tentato di salvarlo.
Soccorsi inutili - L'uomo, un operaio comunale di Villamar, so è accasciato a terra una volta arrivato a riva e dopo aver messo in salvo le giovani. Il suo cuore non ha retto per lo sforzo fatto. I turisti presenti, che hanno assistito alla scena, hanno chiamato immediatamente il 118, che ha a sua volta allertato l'elisoccorso: ma nonostante l'arrivo tempestivo del personale sanitario e i tentativi di rianimarlo, per l'uomo non c'è stato niente da fare.
Altre due vittime a Pula - Si è verificata anche una doppia tragedia a Pula, sulla costa sud occidentale dell'isola. Un 87enne è annegato mentre faceva il bagno e un'altra persona, nel tentativo di rianimarlo - forse a causa dello sforzo e della fatica - è stata colpita da un infarto. Vani i soccorsi.