L'uomo, un 52enne, ha tentato di fuggire a un posto di blocco ma è stato inseguito e fermato
© Carabinieri
Un 52enne originario del Sassarese è stato arrestato dai carabinieri a Padru per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L'uomo aveva nascosto in auto la marijuana all'interno degli scatoloni che contenevano pane carasau, il pane tipico sardo. Dopo aver provato a fuggire a un posto di blocco, ha cercato di liberarsi di uno scatolone bianco lanciandolo in mezzo ai cespugli. Un identico cartone, sempre contenente stupefacenti, è stato trovato anche nel baule.
I militari, impegnati in un posto di controllo, si sono insospettiti quando l'uomo alla guida dell'auto, alla vista della pattuglia, ha effettuato una brusca manovra per allontanarsi. I carabinieri si sono quindi lanciati al suo inseguimento, e la corsa è terminata in una strada senza uscita. Durante la fuga, il 52enne ha tentato di liberarsi degli scatoloni, ma è riuscito a gettarne fuori solo uno.
Il secondo, trovato nel baule della macchina, aveva all'interno cinque buste contenenti un chilo ciascuna di germogli di marijuana pronti per lo spaccio. Nella scatola buttata tra la vegetazione, invece, c'erano altri sei chili di stupefacenti.