La vittima, in fin di vita, è stata colpita con una lama molto lunga e ha un rene perforato
© Ansa
Una donna è in gravissime condizioni dopo essere stata accoltellata nella tarda mattinata a Sassari, nella zona del quartiere Monte Rosello alto. La polizia ha arrestato un uomo, il presunto aggressore. La vittima, in fin di vita, è stata colpita con una lama molto lunga e ha un rene perforato. È stata trasportata in codice rosso in ospedale. Gli inquirenti, indagando per capire il rapporto tra i due e ricostruire dettagli e movente, hanno scoperto che l'aggressore è un parente della donna.
La vittima è una cinquantenne che è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per salvarle la vita. Il presunto aggressore è un 55enne, zio del marito della donna, ed è stato arrestato poco dopo il tentato femminicidio dagli agenti della Squadra mobile della Questura di Sassari. Secondo le prime informazioni raccolte dalla polizia di Stato e dalla pm Elena Succu, accorsa sul posto, la donna è stata colpita più volte con un coltello da cucina con una lama molto lunga. Le coltellate l'hanno raggiunta prima alla schiena, poi a un polmone e a un rene, perforandolo.
Dopo essere stata accoltellata, la donna si è rifugiata in una stanza e quando si è resa conto che il suo aggressore era andato via, ha chiesto aiuto a una vicina di casa. Sul posto sono arrivati gli agenti della Mobile e un'ambulanza del 118, che l'ha trasportata al Pronto soccorso in codice rosso. I poliziotti si sono messi alla ricerca del 55enne e lo hanno intercettato nella zona dopo pochi minuti. Lo hanno arrestato e accompagnato in Questura. Nell'appartamento sono arrivati anche gli agenti della Scientifica per i rilievi del caso.