Il giudice tedesco ha sospeso il mandato di cattura europeo in attesa di decidere sull'estradizione. Era stato arrestato giovedì
È stato scarcerato il camionista tedesco 62enne accusato di aver investito e ucciso l'ex campione di ciclismo Davide Rebellin. Wolfgang Rieke era stato arrestato giovedì scorso su mandato europeo emesso dalla Procura di Vicenza.
Stando a quanto si apprende, il giudice tedesco ha sospeso l'arresto provvisorio in attesa della decisione finale sull'estradizione dell'uomo. L'autotrasportatore, uscito dal carcere di Münster (Germania) nel pomeriggio, ha ottenuto una sorta di obbligo di firma settimanale.
Il reato per il quale è sotto inchiesta è omicidio stradale e omissione di soccorso, e la Procura aveva chiesto alla giustizia tedesca l'estradizione in Italia. Rieke è accusato di aver investito e ucciso Rebellin nella rotonda lungo la strada regionale 11 in direzione di Montebello Vicentino: era alla guida del suo autoarticolato quando ha agganciato Rebellin, che stava tornando a casa dal suo allenamento, e l'ha travolto.