Orari e fasce di garanzia

Sciopero dei trasporti, treni fermi in Lombardia e aerei a rischio

Si prospetta un mercoledì nero per i viaggiatori

04 Feb 2025 - 15:03
Sciopero Trenord alla stazione di Cadorna, Milano © Ansa

Sciopero Trenord alla stazione di Cadorna, Milano © Ansa

Si prospetta un mercoledì nero per i viaggiatori. Il sindacato Orsa ha indetto uno sciopero per il servizio ferroviario regionale in Lombardia tra le 3 del 5 febbraio e le 2 di giovedì 6 febbraio, compresi i servizi per l'aeroporto di Milano Malpensa. Per la stessa giornata, inoltre, sono previsti due scioperi negli aeroporti: uno nazionale di 24 ore proclamato da Flai trasporti e servizi e Usb lavoro privato e l'altro, a livello locale, di 4 ore, dalle 12 alle 16, che coinvolgerà i dipendenti di SEA Prime nell'aeroporto di Milano Linate.

Lo sciopero del servizio ferroviario regionale in Lombardia

 Negli orari 6-9 e 18-21 circoleranno i treni indicati nella lista delle corse garantite, disponibile su trenord.it. Nel dettaglio, la mattina viaggeranno i convogli con orario di partenza dalla stazione di origine dopo le 6 e arrivo alla destinazione finale entro le 9. Nella fascia pomeridiana, circoleranno solo quelli con partenza prevista dopo le 18 e con arrivo entro le 21. Dopo tale ora non sono garantite altre corse ferroviarie. Previsti, come di consueto, autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per il servizio aeroportuale tra le stazioni di Milano Cadorna e di Malpensa Aeroporto e tra Stabio (Svizzera) e Malpensa.

Gli scioperi negli aeroporti

 Come comunicato dall'Enac, l'Ente nazionale per l'aviazione civile, e riportato da diversi siti d'informazione online, saranno garantiti i voli nelle fasce orarie dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Lo sciopero nazionale interesserà il personale delle società che forniscono servizi di assistenza negli aeroporti, in particolare, quelle aderenti ad Assohandlers. Saranno coinvolti diversi scali in tutta Italia: Milano Malpensa, Bergamo, Torino, Cuneo, Roma Fiumicino, Ciampino, Napoli, Venezia, Verona, Bologna, Palermo, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Salerno, Cagliari, Catania, Crotone, Firenze, Pisa, Pantelleria.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri