Ferito il fidanzato, poco più che maggiorenne. Il giovane, che non sarebbe in pericolo di vita, è stato trasferito dai soccorritori del 118 in ospedale in codice rosso
© Ansa
Tragico scontro frontale tra due auto sulla statale 647 Bifernina, in corrispondenza del viadotto Ingotte, alle porte di Campobasso. A bordo di uno dei mezzi una coppia di giovani fidanzati, entrambi di Trivento (Campobasso). Per la ragazza, 17 anni, non c'è stato nulla da fare, è morta sul colpo. Ferito il fidanzato, poco più che maggiorenne, che era alla guida: è stato trasferito dai soccorritori del 118 all'ospedale Cardarelli di Campobasso in codice rosso. Illesa, o comunque con ferite lievi, invece la persona che viaggiava a bordo dell'altra auto coinvolta. Le forze dell'ordine, intervenute sul luogo dell'incidente, stanno conducendo le indagini per accertare le dinamiche e le cause dello schianto.
Lo scenario apparso agli occhi dei soccorritori è stato terribile: completamente distrutte le due auto coinvolte nell'incidente. Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri, vigili del fuoco e 118.
Il fidanzato della vittima non sarebbe in pericolo di vita. Il giovane, che ha riportato gravi ferite agli arti inferiori, è attualmente ricoverato e dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico.
La coppia stava tornando verso Trivento da Campobasso e, secondo le prime ricostruzioni, la presenza di asfalto bagnato e una fitta nebbia potrebbero aver contribuito allo scontro, le cui cause sono ancora in fase di accertamento.