INDAGINI IN CORSO

Settimo Torinese, ragazzi tendono un nastro sulla strada ad altezza uomo: incidente evitato per un soffio

Un automobilista si è accorto dell'anomalia e ha frenato prima di travolgere il cavo. Le immagini stanno facendo il giro dei social. Indagano i carabinieri

29 Gen 2024 - 12:05

A Settimo Torinese, nella notte tra sabato e domenica, nei pressi del sottopassaggio ferroviario di via Leini, un gruppo di ragazzi ha tentato di ostruire il passaggio dei veicoli tendendo un nastro di traverso sulla carreggiata. Per fortuna non ci sono state conseguenze perché il primo automobilista che è passato nel sottopasso ha avuto la prontezza di accorgersene e di rimuovere il nastro. Per fortuna non è stato come qualche settimana fa dove degli scellerati, poi arrestati, avevano tirato un cavo d'acciaio in via Toscano a Milano. I ragazzi sono stati ripresi e le immagini sono la vaglio dei carabinieri.
   

La denuncia del Comune - "Si tratta di un fatto grave che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori - fa sapere il Comune di Settimo - l'episodio è stato documentato e le immagini sono già in possesso dei carabinieri che hanno raccolto una denuncia e stanno procedendo per individuare i responsabili, in collaborazione con il Comune, visionando le telecamere di videosorveglianza pubblica". 

Le immagini che girano sui social - Per loro sfortuna però un residente riprende tutta la scena dal palazzo di fronte. Il gruppetto - composto da ragazzi probabilmente minorenni - arriva nei pressi della rotonda e in pochi secondi monta il pericolosissimo ostacolo. A distanza si sente dire: "Veloce! Veloce!» e poi "Forte!". L'idea è quella di legare la corda bella stretta. Poco dopo, un membro del gruppo annuncia: "Macchina! Macchina! Via! Via!" e i ragazzini se la danno a gambe. Un giochino rischiosissimo: la corda era legata a un cartello stradale e a un palo. Se un'auto fosse arrivata a tutta velocità, senza vedere l'ostacolo, avrebbe potuto buttare giù tutto. Senza contare gli eventuali feriti. Per fortuna, nessuno si è fatto male. L'automobilista in arrivo ha subito notato i ragazzini e la corda montata a centro strada, si è fermato e l'ha smontata. Ma il gruppetto, nel frattempo, era già fuggito. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri