L'inchiesta è scattata dopo la segnalazione dei medici dell'ospedale di Catania dove il piccolo era stato ricoverato in gravi condizioni. La madre e il compagno accusati di maltrattamenti e lesioni
© ansa
La Procura di Agrigento ha indagato una donna per aver picchiato il suo bambino di 4 anni e averlo ustionato utilizzando sigarette. Sotto accusa anche il suo compagno, per maltrattamenti e lesioni contro il piccolo. Il bimbo, che sarebbe stato colpito con un corpo contundente, è arrivato all'ospedale di Catania con lesioni gravi alle dita delle mani e dei piedi e ai testicoli, e con diverse bruciature sul corpo.
L'inchiesta è stata avviata dopo una segnalazione del personale medico dell'ospedale Garibaldi Nesima, dove il piccolo era stato trasferito e ricoverato d'urgenza per le sue gravi condizioni. A indagare sul caso è stata la Squadra mobile della Questura di Agrigento, che ha notificato il provvedimento alla madre del bambino e al suo compagno.
A supportare le indagini sono state attivate intercettazioni ambientali e telefoniche che, secondo l'accusa, hanno "permesso di svelare gravi indizi di colpevolezza" nei confronti dei due indagati, i quali avrebbero "percosso il minorenne mediante un corpo contundente, causandogli lesioni gravi alle dita delle mani, dei piedi e del sacco scrotale".