Il piccolo era stato portato in ospedale con lesioni e lividi sul corpo: era già stato fermato il convivente della donna, 23enne. Il padre del piccolo aveva presentato un esposto per maltrattamenti contro ignoti
La Procura di Siracusa ha disposto il fermo anche della madre 23enne del bambino di un anno e mezzo morto lunedì nell'ospedale di Modica, nel Ragusano, e che presentava lesioni sul corpo. In precedenza era stato fermato dalla polizia il convivente della donna, un 32enne che però non è il padre del piccolo. Nei loro confronti sono stati ipotizzati i reati di omicidio volontario e maltrattamenti in famiglia. I due sono stati condotti in carcere.
Lividi sul corpo del piccolo - Il piccolo, di nome Evan, presentava lividi sul collo e sul corpo. Era stata proprio la madre, vive in una casa popolare di Rosolini, in provincia di Siracusa, a chiamare l'ambulanza ed era stata per questo immediatamente interrogata dagli agenti del commissario di Modica.
Il padre aveva presentato un esposto - A luglio il padre del piccolo aveva presentato in Liguria, dove lavora, un esposto per maltrattamenti contro ignoti per lesioni ai danni del figlio. L'iniziativa sarebbe dovuta a dei lividi che il bambino aveva riportato in volto, vicino all'orecchio. La nonna paterna aveva visto le lesioni e le aveva documentate con delle foto scattate al bambino, che pare avesse anche problemi a camminare. La madre si era giustificata raccontando che il bambino era caduto mentre giocava.