INDAGINE RIAPERTA

Caso Denise, ispezione nella casa dell'ex moglie del padre naturale | Perlustrato un pozzo

La donna è l'ex moglie di Pietro Pulizzi, padre biologico di Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004

06 Mag 2021 - 11:20
1 di 13
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

I carabinieri di Trapani hanno ispezionato l'abitazione a Mazara del Vallo che fu in uso ad Anna Corona, l'ex moglie di Pietro Pulizzi, padre biologico di Denise Pipitone. La donna è la madre di Jessica Pulizzi, assolta per il rapimento della sorellastra Denise. I militari sono entrati nell'edificio disabitato, di proprietà di una famiglia che vive in Svizzera, alla ricerca di tracce di una stanza segreta. Ispezionato senza risultati un pozzo.

La stanza segreta - Le indagini sono dunque ricominciate dalla casa in cui 17 anni fa viveva Anna Corona. L'ispezione dei militari è nata da scelta investigativa mirata, presa dopo una segnalazione precisa, una delle tante giunte in Procura. Alcuni testimoni avevano parlato, infatti, di una botola segreta.

"Non cerchiamo nessun corpo" - Piantine catastali alla mano, i carabinieri hanno perlustrato l'appartamento per cercare su un muro segni di intonaco più recente o tracce di un vano murato dove qualcuno avrebbe potuto tenere nascosta la bambina. "Non cerchiamo nessun corpo", hanno ripetuto gli inquirenti dopo che si era diffusa la notizia di un'attività di ricerca di resti umani. "E' solo un'ispezione dei luoghi - hanno spiegato dalla procura - finalizzata a capire se, nella casa, siano stati fatti dei lavori". I pm non vogliono lasciare nulla di intentato: dopo anni di false piste, indagini con evidenti falle, accuse di depistaggi, la magistratura vuole andare fino in fondo.

Un pozzo all'interno del garage - Durante i controlli nel garage della casa di Anna Corona i militari hanno trovato una botola che porta a un pozzo, profondo dieci metri e pieno d'acqua. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Dopo che i militari della Scientifica e i pompieri sono usciti, il garage è stato richiuso a chiave.

Piera Maggio e il malore in diretta tv - L'annuncio della riapertura delle indagini era stato dato durante la trasmissione televisiva "Ore 14" su Rai2 a cui partecipava anche la madre di Denise, Piera Maggio. La donna, che non si è mai rassegnata alla scomparsa della bambina, è stata sempre convinta che Jessica e la sua famiglia siano state coinvolte nella sparizione.
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri