Gli investigatori escludono che il ricercato possa aver compiuto un gesto estremo
© ansa
Continuano le ricerche di Gaetano Fagone, 52 anni, l'uomo che sabato a Palagonia (Catania), alla guida della Fiat Punto del padre, ha travolto volontariamente i suoi vicini di casa ferendone sette e uccidendone una, Maria Napoli, 87 anni. Al momento gli investigatori escludono che l'uomo possa avere compiuto un gesto estremo: l'ipotesi più avvalorata resta quella che sia riuscito a trovare un nascondiglio.
L'attività di perlustrazione e di ricerca è concentrata nella zona periferica del paese ed è stata estesa fino al confine con Militello Val di Catania. In azione ci sono due gruppi di carabinieri dei 'Cacciatori Sicilia', cani molecolari e militari dell'Arma che presidiano i punti di accesso del centro cittadino.
In contrada Tre Fontane, Fagone ha abbandonato la Fiat Punto grigia utilizzata per travolgere volontariamente più volte i vicini di casa con cui aveva antichi rancori, e ha proseguito a piedi tra la vegetazione. Ai militari non è arrivata alcuna segnalazione sull'uomo e finora le ricerche hanno avuto esito negativo.