I carabinieri sono arrivati al 16enne visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona. Al vaglio la posizione di un altro giovanissimo
© da-video
Un minorenne è stato fermato dai carabinieri di Palermo che indagano sull'omicidio di Aid Abdellah, clochard francese, conosciuto da tutti come Aldo, ucciso la notte tra domenica 16 e lunedì 17 dicembre sotto i portici, nel pieno centro del capoluogo siciliano. I militari hanno passato al setaccio le telecamere di videosorveglianza della zona: al vaglio la posizione di un altro giovanissimo. In due, infatti, avrebbero partecipato all'aggressione.
Il dolore di Palermo Aldo, l'artista-clochard 56enne che divideva la sua vita di strada con un gatto di nome Helios, era molto amato a Palermo per via della sua gentilezza. Il sindaco Leoluca Orlando ha dato mandato all'Ufficio Toponomastica del Comune di valutare la possibilità di intitolare il luogo dell'omicidio, i portici di Piazzale Ungheria, a pochi passi dal teatro Massimo, proprio ad Aldo, al secolo Aid Abdellah.