© LaPresse
© LaPresse
Le sedi universitarie rimarranno chiuse fino al 7 marzo. Disposta la disinfezione dei locali
© LaPresse
© LaPresse
Tre docenti del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell'Università di Catania, che avevano partecipato a un congresso a Udine, sono risultati positivi al test del coronavirus. Lo rende noto il rettore dell'Ateneo, Francesco Priolo. "I colleghi sono a casa sotto osservazione e nessuno di loro versa in gravi condizioni", si legge in una nota. L'università ha disposto la chiusura delle sedi fino al 7 marzo per la disinfezione dei locali.
Segui gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Italia cliccando qui
"Diversamente da quanto riportato da alcuni organi di stampa - precisa il rettore Francesco Priolo - la lettura dei primi tamponi è avvenuta in data odierna (3 marzo 2020) e i risultati mi sono stati comunicati alle ore 15. I tamponi sono risultati positivi, anche se la conferma definitiva dovrà avvenire tramite la validazione dei centri nazionali preposti. I colleghi risultati positivi sono tutti a casa sotto osservazione e nessuno di loro versa in gravi condizioni".
Di concerto con le autorità sanitarie regionali, le sedi del Di3A (Via Santa Sofia, 100 e Via Valdisavoia, 5) rimarranno chiuse fino a sabato 7 marzo 2020 per provvedere alla disinfezione dei locali; l'attività didattica verrà ripresa il 9 marzo.
"Il ministero dell'Università e della ricerca e le autorità sanitarie regionali sono stati tempestivamente informati in merito alla situazione, al fine di valutare e concordare eventuali ulteriori misure restrittive da adottare", conclude la nota.
Leggi anche > Dalla Cina una raccolta fondi per aiutare l'Italia