L'attore e regista si è unito alla protesta a Palermo, organizzata sull'onda del caso che ha travolto l'assessore Gianluca Miccichè
C'è anche il regista-attore Pier Francesco Diliberto, alias Pif, al fianco dei disabili che hanno manifestato contro la presidenza della Regione Sicilia. Alcune associazioni hanno organizzato la protesta sull'onda del caso che ha travolto l'assessore regionale al lavoro Gianluca Miccichè, costretto a dimettersi per aver lasciato due fratelli disabili per ore in anticamera. "Se non è capace di dare a queste persone i soldi che spettano loro, si dimetta", ha detto Pif parlando al telefono con il presidente regionale, Rosario Crocetta.
"E' finita la pazienza - ha incalzato Pif - non ci sono più margini di trattativa. Qui siamo molto nervosi, venga subito a Palermo". "Proporrò una soluzione definitiva, ma prima di sbilanciarmi voglio parlare con i disabili", ha affermato Crocetta, di rientro a Palermo dopo la visita ad alcuni imprenditori vittime di minacce a Vittoria (Ragusa).
Le associazioni, che hanno portato una cinquantina di persone in sala giunta a palazzo d'Orleans, chiedono un incremento dei fondi regionali perché sia assicurato il "diritto a vivere una vita all'altezza delle proprie aspirazioni e desideri".