Francoforte

Siracusa, lancia le due figlie dal balcone e tenta il suicidio: non sono gravi

La donna, una tunisina di 40 anni, è ricoverata con fratture multiple. Al momento dell'incidente era in casa con altri parenti, che hanno chiamato i soccorsi

20 Ago 2023 - 19:47
 © ansa

© ansa

A Francofonte (Siracusa) una tunisina di 40 anni ha lanciato dal balcone di casa le sue figlie e ha poi tentato di togliersi la vita. Forse all'origine del gesto è stato un momento di disperazione, frutto di un malessere covato da tempo. Ma ancora non è chiaro il motivo che ha portato la donna a buttare dal primo piano della palazzina le bambine di tre anni e 18 mesi, prima di cercare di suicidarsi.Le piccole, dopo un volo di circa tre mesti, sono state trasferite in elisoccorso all'ospedale Cannizzaro a Catania e poi al Policlinico: non sono in gravi condizioni.  

Dopo aver lanciato le piccole dal balcone, la donna ha minacciato di buttarsi a sua volte: sono quindi intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia municipale, insieme ai vigili del fuoco, che hanno predisposto un materasso gonfiabile. La tunisina si è poi lanciata nel vuoto riportando alcune fratture per le quali è stata ricoverata all'ospedale di Lentini. 

L'episodio è accaduto intorno alle 23 di sabato: la donna era in casa con le figlie e con alcuni parenti, i primi a intervenire e a chiamare i soccorsi. I carabinieri indagano sul caso, raccogliendo le testimonianze delle persone presenti per cercare di ricostruire la dinamica di quanto avvenuto. Sembra che in casa non ci fosse il compagno della donna, che il quale ci sarebbero state recentemente delle liti. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri