La lite esplosa per accaparrarsi il posto migliore per riprendere lo spettacolo
© da-video
Potrebbero esserci degli strascichi giudiziari per i protagonisti della rissa, durante la recita di Natale, alla scuola elementare di Albiano Roccella, a Gela. "Se ci sarà un processo - ha detto la preside dell'Istituto, Rosalba Marchisciana - io mi costituirò parte civile. Il rischio è che episodi del genere demoliscano il lavoro costante e complesso che questa scuola fa".
La rissa è esplosa domenica, poco prima dell'inizio della recita di Natale: oggetto del contendere tra le due mamme il posto per girare il video dello spettacolo. Calci, pugni e spintoni che ben preso hanno coinvolto anche i rispettivi mariti. I bambini in lacrime sono stati portati via e la "festa" è finita in un fuggi-fuggi generale.
I protagonisti della rissa (due donne e due uomini, che hanno riportato graffi e contusioni) sono stati fermati e trasferiti in commissariato dove sono stati identificati e deferiti alla magistratura. Alcuni video girati dalle mamme con i telefonini sono stati acquisiti agli atti delle indagini per identificare altri partecipanti alla rissa.