Proseguono ancora, invece, le ricerche del secondo disperso in zona Morghella, a Pachino, sempre nel Siracusano. Si tratta di un ragazzo extracomunitario caduto in mare
© ansa
E' stato recuperato il cadavere di Francesco Avola, il 16enne di Siracusa scomparso domenica nelle acque dell'Area marina del Plemmirio, alle porte di Siracusa. Il corpo del ragazzo era a circa 24 metri di profondità, a un centinaio di metri dalla costa. Proseguono, invece, le ricerche del secondo disperso in zona Morghella, a Pachino, nel Siracusano. Si tratta di un ragazzo extracomunitario, caduto in mare senza più riemergere.
La tragedia si è compiuta intorno alle 17 quando Francesco, insieme a un amico 18enne, ha deciso di fare un bagno a mare, nonostante le condizioni poco favorevoli. Scattato l'allarme, un elicottero del 118 di Catania ha individuato in mare uno dei due e ha lanciato la ciambella di salvataggio mentre una motovedetta della Guardia di finanza è riuscita a recuperarlo a bordo. del sedicenne e hanno ripreso le ricerche questa mattina.