Michelle Hunziker, che seno incontenibile al mare!
© Settimanale Nuovo
© Settimanale Nuovo
La showgirl e la figlia hanno postato uno scatto in cui si trovano sulla scogliera dell'Agrigentino interdetta ai turisti. Lei specifica che non si trovavano nella zona protetta ma gli ambientalisti contestano sia così. E aggiunge: "Non c'erano cartelli, ero in buona fede"
E' polemica per una foto postata da Michelle Hunziker sul suo profilo Instagram. La showgirl infatti è ritratta insieme alla figlia Aurora sulla splendida scogliera di Scala dei turchi, a Realmonte, nell'Agrigentino. Peccato che il luogo sia zona protetta interdetta ai turisti e proprio per questo al centro di polemiche nelle scorse settimane. Michelle precisa che era "fuori dalla zona protetta", ma per gli ambientalisti non è vero.
LEGGI ANCHE:
Anche solo scorrendo i commenti al post si capisce come la situazione sia confusa, tra chi difende Michelle e Aurora dando loro ragione sulla zona protetta, e chi invece le attacca sostenendo che tutta la scala è chiusa all'accesso. Lei stessa ribadisce "qui c'è un piccolo pezzo senza divieto, accessibile al pubblico".
Visto l'eco mediatica della cosa, la Capitaneria di porto ha subito avviato delle verifiche. Perché, secondo l'ordinanza del Procuratore di Agrigento, tutti gli accessi alla Scala dei turchi sarebbero vietati. Chi attacca frontalmente la showgirl è Claudio Lombardo, presidente dell'associazione "Mareamico": "E' chiaro che tutta l'area è sotto sequestro - ha detto -. Mentre la Hunziker scrive che non era in una zona vietata. Non è così".
© Settimanale Nuovo
© Settimanale Nuovo
La replica - "Assolutamente in buona fede, arrivando dal mare con una persona locale, la quale ci dava indicazioni, ci siamo attenuti tutti alle regole stando al di là della recinzione, la quale delimita in maniera evidente l'area sequestrata della Scala dei turchi. Solo ora ho appreso che l'intera area è sottoposta ad un'ordinanza di interdizione per rischio frane. Venendo da mare non ci sono cartelli visibili che indicano tale divieto. Comunque colgo quest'occasione (nessun male vien per nuocere) per sottolineare l'importanza di quest'ordinanza! La Scala dei turchi è meravigliosa, andate a vederla tutti dal mare o dalla spiaggia punta Majata! Un bacio grande dalla sottoscritta che alla fine fa volentieri da faro alle problematiche burocratiche", ha scritto la Hunziker sui social dopo gli attacchi ricevuti.