In precedenza era fuggita una tigre ed era stato rubato un lama. Ora la polizia ha rilevato una serie di irregolarità e ha ipotizzato anche il reato di discarica abusiva per l'area della mostra circense
I carabinieri forestali hanno sequestrato tredici animali, tra cui tre grandi felini, per maltrattamento e detenzione degli stessi tenuti in condizioni non adeguate al Circo di Svezia, a Villagrazia di Carini, nel Palermitano. In precedenza era fuggita la tigre bianca Oscar ed era scomparso un lama. I carabinieri, in collaborazione con i medici veterinari, hanno portato alla luce una serie di irregolarità sulle condizioni e il trasporto degli animali.
Le irregolarità amministrative hanno indotto i militari dell'Arma a procedere al sequestro preventivo di due tigri (una del Bengala e una Siberiana), un leone, due dromedari, un lama, un piccolo cavallo, un pony, due asini, due cavalli, una capra nana, nonché di alcuni mezzi e strutture in cui venivano trasportati e detenuti gli animali.
Inoltre, la polizia municipale di Carini ha sequestrato l'area di circa 2600 metri quadri, di proprietà privata, su cui era stato allestito il circo, per la presenza di rifiuti speciali abbandonati nel tempo, ipotizzando il reato di discarica abusiva.
Nel frattempo, in attesa di collocarli in una struttura idonea, gli animali sono stati affidati temporaneamente al titolare del Circo, che non potrà utilizzarli negli spettacoli, pena la contestazione del reato di violazione di sigilli.