Il lavoro degli alunni dell'istituto Tecnico Industriale siciliano è stato pubblicato integralmente dall'ex presidente del Senato Pietro Grasso sulla sua pagina Facebook
E' l'ex presidente del Senato Pietro Grasso, che difende la professoressa palermitana sospesa per il video realizzato dai suoi allievi su un confronto tra le leggi razziali del 1938 e il decreto Sicurezza del 2018, a pubblicare integralmente il lavoro degli studenti dellʼistituto Tecnico Industriale di Palermo finito nell'occhio del ciclone. Quattro minuti in cui scorre la storia contrapposta al presente. "Guardatelo e giudicatelo voi", è l'invito alla visione che rivolge Grasso sui social.
"In nessuna parte - argomenta Grasso - viene detto che Salvini è come Mussolini, come invece leggo ovunque. Vengono accostati provvedimenti e scelte di allora e di oggi, con acume e intelligenza".
"Su cosa avrebbe dovuto vigilare l’insegnante? Sulle opinioni degli studenti? Avrebbe dovuto censurare il pensiero degli alunni?", si chiede l'ex presidente del Senato.