La vittima è una 45enne nordafricana uccisa con un fendente alla gola. Sentiti anche i vicini di casa e gli amici della coppia
© Ansa
Una donna di 45 anni originaria del Marocco è stata assassinata nella sua abitazione a Lentini, nel Siracusano. La vittima è stata accoltellata alla gola. A dare l'allarme è stato il marito che ha avvertito le forze dell'ordine. L'uomo e il figlio 19enne sono stati interrogati a lungo dalla polizia. Gli inquirenti hanno sentito anche i vicini di casa della coppia.
L'omicidio è stato commesso nell'abitazione dei due coniugi, nel centro abitato di Lentini, grosso paese agrumicolo del Siracusano. Ad avvisare la polizia è stato il marito, un italiano, che agli agenti ha detto che la moglie era a terra priva di vita.
Sull'accaduto indagano gli investigatori della squadra mobile di Siracusa e del commissariato di Lentini che stanno sentendo vicini di casa e amici della vittima alla ricerca di elementi utili al caso. Sul posto per i rilievi la polizia scientifica di Catania. La Procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta. L'arma usata sarebbe un grosso coltello da cucina. La donna aveva anche un figlio di 19 anni.
Il marito interrogato dalla polizia - Il marito, 45enne, è ancora in commissariato. L'uomo avrebbe riferito loro che si sarebbe trattato di un incidente e successivamente avrebbe accennato ad un suicidio. Gli investigatori stanno cerando di capire se la coppia avesse avuto degli scontri in passato.