I tre agivano con il volto coperto e minacciavano i negozianti con pistole e cacciaviti. Sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza
© carabinieri
I carabinieri sono riusciti a risalire a loro grazie all'urina lasciata su un muretto. In seguito alle analisi, le forze dell'ordine hanno rintracciato e arrestato tre rapinatori accusati di aver commesso quattro colpi in altrettanti supermercati in provincia di Siracusa. A incastrarli è stato il Dna. Per loro è stato disposto l'obbligo di dimora nel comune di residenza con permanenza in casa la notte e prescrizione di presentazione alla polizia giudiziaria.
I rapinatori seriali identificati sono Alfio Simone Sapienza di 21 anni, Raul Lo Re, 22, Andrea Finocchio, 21, tutti di Lentini: i tre avevano messo a segno le loro rapine, tutte nel mese di ottobre, a Lentini, Carlentini e Francofonte. Avrebbero agito sempre con il volto coperto, minacciando con pistole e cacciaviti i commessi degli esercizi commerciali.
L'indagine dei militari ha avuto il supporto del Ris di messina: i tre erano stati ripresi dagli impianti di videosorveglianza. Determinante è stato l'episodio del 25 ottobre, quando i tre hanno urinato sul muretto nei pressi del supermercato: i campioni di Dna hanno permesso di identificarli con certezza.