Ipocentro localizzato a sei chilometri a sud-est di Motta Sant'Anastasia. Non sono stati segnalati danni a persone o cose
© Ansa
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 è stata registrata alle 22:33 nel Catanese. L'evento, parte di uno sciame sismico, è stato nettamente avvertito in tutta la provincia e segnalazioni sono arrivate anche dalle province di Siracusa e Ragusa. L'ipocentro è stato localizzato a sei chilometri a sud-est di Motta Sant'Anastasia e una profondità di undici chilometri. Non sono stati segnalati danni a persone o cose.
Nella stessa zona in precedenza erano stati localizzati, dalle 21:36, altri cinque sismi di magnitudo compresa tra 2.4 e 3.3.
Lo sciame sismico nella zona è proseguito fino al mattino. L'evento di maggiore intensità, di magnitudo 3.7, è stato registrato dalla sala operativa Ingv nei pressi di Milo a una profondità di 7 chilometri. Non risultano, al momento, segnalazioni di danni a cose o persone. La Protezione civile regionale ha invitato, a scopo precauzionale i sindaci delle aree interessate ad attivare la "fase di attenzione".