L'uomo si sarebbe gettato in mare insieme a un altro bagnante vedendo le tre donne che, per il mare mosso, non riuscivano a tornare a riva
© Istockphoto
Un settantenne si è tuffato a Marina di Priolo, nel siracusano, e non è più riuscito a riemergere. L'uomo si sarebbe gettato in mare insieme a un altro bagnante per salvare tre donne che gridavano aiuto.
In quelle ore il mare era particolarmente mosso sulla costa orientale siciliana. Le tre bagnanti a un certo punto si sono accorte che non riuscivano a nuotare verso la riva proprio a causa delle condizioni dell'acqua. Appena sentite le urla, il settantenne, un pensionato di Siracusa, si sarebbe precipitato in mare per andare in soccorso delle tre donne.
Le bagnanti ce l'hanno fatta. Secondo alcune testate locali, appena raggiunta la spiaggia le tre si sarebbero allontanate immediatamente dal luogo senza quindi allertare i soccorsi. Il settantenne, probabilmente per l'eccessiva fatica di nuotare nel mare troppo mosso, non è riuscito a tornare a riva: ha perso i sensi ed è annegato.
A Marina di Priolo sono arrivati dopo i carabinieri, il personale della Guardia Costiera con una motovedetta e un’ambulanza. Inutili i tentativi dei soccorritori di rianimare l'uomo. Non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Sul caso stanno indagando i carabinieri che in queste ore stanno raccogliendo alcune testimonianze per provare a fare luce sulla dinamica.