Quarto Grado Files ripercorre la vicenda dell'imprenditore di Marcheno (Brescia) scomparso l'8 ottobre 2015 e mai più ritrovato
© da-video
Prosegue la rassegna dei più importanti fatti di cronaca riassunti da Quarto Grado Files, la video rubrica legata al programma televisivo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Questa puntata è dedicata al caso Mario Bozzoli, l’imprenditore di Marcheno (Brescia) scomparso la sera dell’8 ottobre 2015. "Sono in ritardo, mi cambio e arrivo", dice alla moglie al telefono, dalla fonderia di famiglia, prima di sparire per sempre.
Sei giorni dopo scompare anche un operaio della Bozzoli: Giuseppe Ghirardini. L’uomo viene poi trovato morto nei boschi di Ponte di Legno, avvelenato da cianuro.
Per il delitto di Mario Bozzoli sono indagati due operai e i nipoti e soci dell'uomo: Alex e Giacomo Bozzoli. Erano tutti in fabbrica il giorno della scomparsa dell’imprenditore, insieme a Ghirardini. L’accusa è di omicidio e distruzione di cadavere. Il rapporto tra Mario e i nipoti era caratterizzato da dissidi profondi.
Il corpo dell’imprenditore non è mai stato trovato e si ipotizza che l’uomo non sia mai uscito dalla fabbrica. Ad oggi su questo caso aleggia ancora il mistero.