A "Mattino Cinque News" la storia di Isella: "Inizialmente mi avevano dato un dispositivo con segnale 2G"
In collegamento con "Mattino Cinque News" c'è Isella che racconta di essere perseguitata da uno stalker da più di un anno e di vivere un vero e proprio incubo con i braccialetti elettronici forniti.
"Sono vittima da gennaio dello scorso anno di stalking, non si tratta di un ex partner o ex marito, subisco questa violenza da parte di un perfetto sconosciuto che fortuitamente ho incontrato alla cassa di un supermercato e con la quale ho scambiato in quell'occasione qualche battuta. Da lì è iniziato un lungo periodo di assidui messaggi inquietanti e appostamenti, addirittura quando mi vedeva con mio marito mi minacciava. Non ho idea di come sia venuto a conoscenza del mio numero di telefono" racconta la donna.
"Sono riuscita a denunciarlo ai carabinieri che una volta risaliti a questa persona hanno fatto scattare il codice rosso seguito dal braccialetto elettronico - prosegue Isella - La messa in vigore del provvedimento gli è stata annunciata dieci giorni prima dell'arrivo del braccialetto e fortunatamente in quei dieci giorni scoperti ho avuto attorno a me una rete fittissima di amici e familiari che mi hanno guardata a vista nelle mie attività quotidiane".
"Il dispositivo GPS associato al braccialetto elettronico dello stalker è stato cambiato cinque volte perché non funzionava. Il primo modello affidato era addirittura un 2G, e per essere nel 2024 a mio avviso è obsoleto. In quel caso può capitare che se si avvicina il segnale non arrivi a me o ai carabinieri, o peggio a nessuno dei due. Per quanto mi riguarda devo dire che i carabinieri sono sempre stati molto solerti nell'intervenire" ha concluso Isella.