erano in gita

Studenti marchigiani in gita a Napoli intossicati in pizzeria: l'Asl la chiude

I malori dei ragazzi sono iniziati al rientro a casa: molti sono stati ricoverati, e l'Asl di Macerata ha chiesto a quella partenopea di far scattare i controlli

31 Mar 2025 - 09:01
 © Ansa

© Ansa

Un gruppo di studenti marchigiani di Macerata in gita a Napoli è finito in ospedale per un'intossicazione alimentare dopo aver mangiato in una pizzeria del centro. I malori sono iniziati al rientro a casa, dove molti ragazzi hanno iniziato ad accusare nausea e dolori, e per loro è stato necessario il ricovero in ospedale. La Asl locale, dopo aver avviato le indagini sull'accaduto, ha contattato le autorità sanitarie di Napoli. E in seguito agli accertamenti, è stata chiusa la pizzeria dove i ragazzi avevano cenato.

A riferire dell'accaduto è stata la Prefettura di Napoli alcuni giorni dopo l'accaduto, spiegando che i controlli sanitari hanno portato alla sospensione dell'attività. La Asl Napoli 1 ha quindi chiarito di aver "avuto segnalazione, da parte dell'Azienda Sanitaria Territoriale di Macerata, di una intossicazione di alcuni alunni provenienti da una scuola di quella provincia in viaggio di istruzione in Campania. La Asl Napoli 1 ha, quindi, proceduto a immediati controlli sulle attività commerciali di competenza, provvedendo alla sospensione delle attività di una pizzeria per riscontrate carenze igieniche".

Alcuni giorni fa anche un altro gruppo di studenti marchigiani in visita in Campania aveva accusato malori, ed erano stati soccorsi in albergo. In quel caso però non è ancora stato chiarito quale potesse essere la fonte di quella che era verosimilmente un'intossicazione alimentare.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri