Non era a scuola quando la mamma è andata a prenderla intorno alle 13, come ogni giorno. E' subito scattato l'allarme. La bambina era stata "dimenticata" in pullman
© dal-web
Si è addormentata sullo scuolabus, dove era stata dimenticata e dove è rimasta per tutta la mattina. A trovare la bambina di 3 anni è stata la mamma, preoccupatissima quando, intorno alle 13, è andata a prenderla nella scuola dell'infanzia dove avrebbe dovuto essere. E' successo a Morro d'Oro (Teramo), dove il sindaco, Romina Sulpizii, ha annunciato che saranno presi provvedimenti nei confronti del personale responsabile del mezzo che trasportava i bambini. Sempre in provincia di Teramo un caso analogo, avvenuto a marzo, con una bambina di 4 anni lasciata a bordo di un bus.
La piccola è rimasta sola sul bus per circa cinque ore, dalle 8 alle 13. Fortunatamente sta bene, ma è comunque stata portata in ospedale per accertamenti. La mamma era arrivata a scuola a prendere la figlia, come ogni giorno, ma ha scoperto che non era lì. Gli insegnanti, allarmati quanto lei, le hanno riferito che la bambina non era mai arrivata quel mattino.
Sono quindi scattate le ricerche, tra paura e tensione. Dopo interminabili minuti di angoscia, la madre ha azzardato l'ipotesi che la figlia potesse essere rimasta sullo scuolabus. L'autista e l'assistente sono subito andati al parcheggio di mezzi per controllare il bus: la piccola era rannicchiata sul sedile posteriore, in lacrime. La madre ha subito accompagnato la figlia in Pronto soccorso, all'ospedale di Giulianova, dove la bimba è stata reidratata e visitata, per poi essere dimessa in buone condizioni fisiche.
E' quasi certo che la bambina, una volta salita sul bus, si sia addormentata, sdraiandosi su due sedili: l'accompagnatrice e l'autista non l'avrebbero quindi notata al momento della discesa e l'avrebbero lasciata a bordo.