L'anziana aveva 76 anni e sarebbe stata lasciata nel letto per un mese. Madre e figlia avevano sempre vissuto insieme
© Carabinieri
Il corpo di una donna di 76 anni, in avanzato stato di decomposizione, è stato trovato in un appartamento a Teramo. La notizia è riportata da Il Messaggero. Stando a quanto emerso dall’ispezione cadaverica l’anziana sarebbe morta già da un mese e lasciata sul letto dalla figlia 43enne che avrebbe avvolto il cadavere con coperte e saponette per camuffarne l'odore. La procura ha aperto un fascicolo per occultamento di cadavere. L’ipotesi è che possa aver avuto un malore fatale in casa: sarebbe invece escluso un gesto violento.
La 76enne e la figlia avrebbero sempre vissuto insieme. Dopo la morte dell’anziana, la 43enne avrebbe tentato di arginare la decomposizione con una sorta di “bendaggio” utilizzando delle vecchie coperte di lana e delle saponette messe a strati tra una trapunta e l'altra. Questa sarebbe la scena che i militari si sarebbero trovati davanti quando sono riusciti a entrare nell’appartamento dopo che i pompieri hanno aperto la porta passando dal balcone. A dare l’allarme sono stati infatti i vicini di casa a causa dell’odore nauseabondo lungo l’intera scalinata del condominio. Da quanto riferisce Il Messaggero, le due donne sarebbero vissute in un difficile contesto familiare, entrambe in passato avrebbero avuto ricoveri in psichiatria.
Il corpo della 76enne è stato trovato nell'appartamento domenica 21 luglio. Dopo aver sentito i vicini dire che avrebbero chiamato la polizia per capire da dove provenisse il cattivo odore nel palazzo, la figlia dell'anziana morta si sarebbe allontanata da casa e avrebbe preso un treno fino a Giulianova. Qualche ora dopo avrebbe chiamato le forze dell’ordine, dicendo, però, che si trovava a Teramo. Sarebbe stata rintracciata nella cittadina costiera verso le 18 e ora si troverebbe ricoverata in Psichiatrica all’ospedale Mazzini. Ai medici avrebbe riferito di essere dispiaciuta per l'accaduto mentre ai carabinieri avrebbe parlato di una caduta in bagno della mamma. Per gli inquirenti l'ipotesi più attendibile è che la 76enne possa aver avuto un malore proprio mentre era in bagno e da lì poi portata dalla figlia sul letto. Il fatto sarebbe avvenuto un mese fa per questo la Procura ha aperto un fascicolo per occultamento di cadavere.