Il mezzo era diretto a Roma ed è stato fermato da una banda di quattro uomini poco prima del casello autostradale di Cerignola
Una banda composta da quattro uomini ha assaltato un autobus bipiano diretto a Roma poco prima del casello autostradale di Cerignola, in provincia di Foggia. Il mezzo, partito da Taranto, aveva a bordo circa 60 passeggeri e quelli del piano terra sono stati rapinati dei loro portafogli e cellulari, mentre uno dei conducenti è stato aggredito. I malfattori, dopo l'assalto, sono fuggiti. Uno degli autisti ha presentato una denuncia ai carabinieri di Taranto, mentre i singoli passeggeri a quelli di Cerignola.
Il bus, della ditta Marozzi, aveva ripreso la marcia dopo la sosta a Canosa di Puglia quando ha trovato la strada sbarrata da un Suv e da un'Audi A6. Secondo la ricostruzione fatta dall'autista ai carabinieri di Taranto, due uomini della banda sono saliti sul bus, hanno colpito un conducente con il calcio del fucile e minacciato l'altro con l'arma. Gli altri due malfattori, invece, sono rimasti fuori a fare da palo.
Improvvisamente è giunto un tir che ha acceso gli abbaglianti per far spostare macchine e banda. I quattro, tutti con il volto coperto da calzamaglia, sono poi fuggiti.