La segnalazione faceva riferimento alla progettualità di un attentato, in "stile Bataclan", che sarebbe dovuto avvenire in un periodo già passato e non in territorio italiano
Un'allerta sulla possibile presenza in Italia di due potenziali terroristi di nazionalità albanese è stata diramata alle forze di polizia. La segnalazione sarebbe arrivata da intelligence straniera e, indicano fonti investigative, faceva riferimento alla progettualità di un attentato che sarebbe dovuto avvenire in un periodo già passato e non in territorio italiano.
L'indicazione, invitata a tutte le forze di polizia in un'ottica di prevenzione, riporta nomi e foto segnaletiche dei due uomini, Battar Nabiyula e Bujar Hysa, invitando a prestare la massima attenzione.
Le modalità dell'attentato, viene riportato nell'alert, avrebbero dovuto essere in "stile Bataclan". Le stesse fonti investigative rilevano che la segnalazione "è una delle tante che arrivano ed è stata adeguatamente presa in considerazione ed approfondita", ma "non sarebbe emerso un pericolo attuale".