L'incidente è avvenuto in una galleria dell'autostrada A12 Genova-Sestri Levante, il transito è stato chiuso in entrambe le direzioni
© Ansa
Un tir è andato a fuoco giovedì mattina alle 11 circa in una galleria dell'autostrada A12 Genova-Sestri Levante nel tratto tra Lavagna e Sestri Levante e per questo la rete autostradale ligure è stata tagliata a metà per oltre nove ore. Il transito è stato chiuso in entrambe le direzioni per consentire le ispezioni alla volta del tunnel. Oltre dieci chilometri di coda sono segnalati sull'Aurelia tra Chiavari e Sestri Levante. Aspi consiglia a chi viaggia verso Livorno dopo l'uscita obbligatoria a Chiavari, dove si registrano 9 chilometri di coda, di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Sestri Levante. Agli utenti in coda è in atto la distribuzione di acqua.
A chi viaggia verso Genova Aspi consiglia di uscire a Deiva Marina e rientrare a Lavagna dopo avere percorso la viabilità ordinaria. All'interno del tratto chiuso si registrano code fino a Sestri Levante. Per i veicoli diretti verso Firenze o Roma, si consiglia di seguire la A7 in direzione Milano, poi la A21 verso Piacenza e immettersi sulla A1 in direzione Bologna. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, i vigili del fuoco e tutti i mezzi di soccorso.