A "È Sempre Cartabianca"

Torino, accampati al freddo per il permesso di soggiorno

A "È Sempre Cartabianca" una donna in fila davanti all'ufficio immigrazione: "Qui da una settimana per un documento"

05 Feb 2025 - 11:10
 © Da video

© Da video

Davanti alla Questura di Torino una lunga fila di persone è accampata al freddo per l'apertura dell'ufficio immigrazione. "Siamo tutti in attesa dell'appuntamento per il rinnovo del permesso di soggiorno. Quello che ci serve è solo un foglio con una data di appuntamento per poter rinnovare il contratto lavorativo o magari trovare una casa in affitto", ha spiegato una ragazza colombiana che studia relazioni internazionali all'Università di Torino.

"Senza questo documento tutti i diritti vengono meno, solo uscire di casa senza è un rischio per noi. La gente che ci vede in fila ci fa la carità ma a noi non serve, noi lavoriamo, siamo qui solo per avere un documento" ha proseguito la studentessa mostrando le coperte e il sacco a pelo che le occorrono per affrontare la notte in fila. 

"Io dormo qui da una settimana e sono in Italia da 16 anni. Mia figlia sono due giorni che salta la scuola perché senza permesso di soggiorno non la fanno entrare" ha raccontato un'altra donna alle telecamere della trasmissione. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri