E' successo sul Ponte Europa che attraversa il fiume Sangone. L'acqua alta e i carabinieri hanno evitato il peggio
© Carabinieri
I carabinieri hanno salvato una adolescente che, dopo un litigio coi genitori, si era gettata nel fiume Sangone dal Ponte Europa di Nichelino, in provincia di Torino. Dopo un volo di circa 7 metri la ragazzina era finita nelle acque del fiume rese profonde dalle ultime settimane di pioggia. La giovane era stata vista da una passante che ha subito allertato il 112. Immediatamente sono arrivati sul posto una pattuglia dei carabinieri, sanitari e una squadra dei vigili del fuoco, che si sono occupati congiuntamente del recupero della ragazza.
© Tgcom24
Dai primi accertamenti compiuti dalle forze dell'ordine sembra che il gesto dell'adolescente sia riconducibile a delle discussioni avute con i genitori. Trasportata in ospedale in codice verde per approfondimenti sullo stato di salute, è ora in buone condizioni. Si tratta di una ragazza di 16 anni di origini rumene.
Secondo quanto riportano i giornali locali a dare l'allarme è stata una donna che stava attraversando in macchina il ponte. Ha visto la giovane che scalza si sporgeva dal ponte e guardava sotto. Quando le è stato chiesto se stava bene ha risposto solamente "no" col dito della mano. Quindi si è gettata di sotto e la testimone ha subito chiamato i soccorsi. Nessuno riusciva a scorgere la ragazza ed è per questo che è stato fatto intervenire anche un elicottero. Fortunatamente la ragazza si era salvata ed è stata riportata a riva dalla corrente. La madre, rintracciata, è arrivata in lacrime in ospedale dove ha potuto riabbracciarla. E' stata lei a raccontare che la 16enne era scappata di casa dopo un litigio in famiglia.