TENTATO OMICIDIO

Collegno (Torino), denuncia una coppia che la maltrattava: i coniugi la investono

La vittima è una donna di 51 anni, che aveva ricevuto maltrattamenti mentre era ospite in casa loro. I due sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio

04 Giu 2024 - 14:13
 © Ansa

© Ansa

I carabinieri di Collegno (Torino) hanno arrestato una coppia per aver cercato di uccidere una 51enne che li aveva denunciati, investendola con la loro auto e allontanandosi subito dopo a gran velocità. L'accusa è di tentato omicidio. La donna, che ha 90 giorni di prognosi, era stata ospite a casa dei coniugi per un breve periodo. In questo lasso di tempo sono stati segnalati numerosi episodi di violenza, che hanno portato la vittima a denunciare e a lasciare l'abitazione.

La vittima dell'aggressione aveva vissuto a casa della coppia per un rapporto amicale dall'agosto 2023 fino a novembre 2023. Sarebbe stata maltrattata dai coniugi anche dopo che se ne era andata via. Il 18 marzo, la vittima aveva denunciato l'uomo, operaio, e la donna, casalinga, per atti persecutori ed erano emersi anche i maltrattamenti subiti.

Traditi dalle telecamere di sorveglianza

 La donna investita è stata portata al Cto di Torino, mentre marito e moglie sono stati accompagnati nel carcere del capoluogo piemontese. I militari dell'Arma hanno trovato la vettura di marito e moglie, danneggiata nella parte anteriore, in una via poco distante da quella in cui la 51enne è stata travolta. Tentando di eludere le ricerche, i due avevano abbandonato l'auto ed erano tornati a piedi verso casa. Li hanno traditi le immagini delle telecamere di sorveglianza installate in zona, che hanno ripreso la coppia mentre si avvicinava alla vittima a piedi: dopo una litigata, marito e moglie, sono saliti in auto e hanno investito la donna. 

Sui cellulari dei coniugi ricerche su come uccidere

 Nei telefoni cellulari dei coniugi gli investigatori avrebbero trovato tracce relative a ricerche eseguite sul web su come uccidere qualcuno.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri