In esclusiva

Giallo sull'eredità di Pinuccia, spunta un nuovo documento: la firma potrebbe non essere quella del testamento

"Pomeriggio Cinque" mostra in esclusiva un altro foglio della milionaria di Torino

28 Mar 2025 - 19:10
 © Da video

© Da video

Continuano a emergere nuovi documenti del caso di Pinuccia, la pensionata di Torino morta a 71 anni che ha lasciato 5 milioni di euro in eredità attualmente contesi da quattro persone"Pomeriggio Cinque" mostra in esclusiva una lettera inviata a mezzo raccomandata, scritta dalla donna un anno prima di morire. L'elemento interessante non riguarda il contenuto del foglio in sè, ma la firma. Questa, a prima vista, potrebbe non coincidere con quella della pagina dell'agenda su cui è stato ritrovato il presunto testamento con cui Maria Giuseppina Rista avrebbe deciso di lasciare tutti i suoi averi a Enzo, l'uomo di cui si era invaghita.

Il nuovo documento

 Il programma di Canale 5 continua a occuparsi del giallo di Pinuccia e mostra in esclusiva un nuovo documento: un foglio, inviato tramite raccomandata all'avvocato, in cui la pensionata chiedeva all'avvocato di interrompere il contratto di locazione di uno dei 40 alloggi in suo possesso perché uno degli affittuari era in stato di morosità. A confermare l'originalità di questo documento è proprio il legale che, ai microfoni di "Pomeriggio Cinque", spiega: "Me l'ha consegnata, l'ha firmata lei. Scriveva direttamente di suo pugno le diffide e le messe in mora dei suoi inquilini".

La parte più interessante di questo documento, però, è la firma al fondo del foglio. A un primo confronto, infatti, sembrerebbe avere alcune differenze rispetto a quella scritta nel testamento ritrovato sull'agenda della pensionata di Torino. Per esempio, l'iniziale del nome e le due "p", che compongono il nome Giuseppina, sembrano presentare delle differenze nei due casi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri