Padre Mario Marchinu, sacerdote 56enne di Santa Maria delle Grazie, ha preso la decisione per amore di una donna, forse una straniera
© dal-web
Padre Mario Marchino, parroco 56enne della chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Arezzo, ha sorpreso tutti, parrocchiani, collaboratori e il vescovo di Arezzo, annunciando che appenderà il colletto al chiodo. "Lascio la parrocchia, mi sposo. Ho un legame affettivo e lo devo portare fino in fondo, con coerenza", ha detto il don ai parrocchiani, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno.
Il sacerdote carmelitano di origine sarda ha trascorso tutti i suoi 27 anni di sacerdozio ad Arezzo. Un periodo lunghissimo, metà della sua vita, che Mario si è lasciato alle spalle in un solo giorno, facendo outing tre volte.
Prima lo ha comunicato ai suoi collaboratori, poi ha convocato una riunione con i parrocchiani e infine ne ha parlato in serata col vescovo di Arezzo, Riccardo Fontana.
"È un dolore sia perché perdo un fratello e un collaboratore, sia perché avrei voluto saperlo prima", ha commentato il vescovo.