© Ansa
© Ansa
L'incidente ha visto coinvolto un mezzo pesante adibito al trasporto di generi alimentari, che si è ribaltato andando a bloccare completamente l'intera corsia
© Ansa
© Ansa
Un Tir ha preso fuoco dopo un incidente avvenuto venerdì pomeriggio poco prima delle 16 sulla A1 Milano-Napoli al km 357, tra i caselli di Arezzo e Valdarno (a due chilometri da Arezzo). L'incidente ha causato una paralisi in entrambe le direzioni fino alle 18:30, quando è stato riaperto il tratto in direzione Firenze. In direzione Roma, invece, il traffico è bloccato e si registrano 11 km di coda. Autostrade per l'Italia ha fatto sapere che stanno proseguendo le attività di pulizia del manto stradale al fine di consentire "nel minor tempo possibile anche la riapertura del tratto Valdarno-Arezzo verso Roma". Non si segnalano feriti.
L'incidente, che ha diviso l'Italia in due, ha visto coinvolto un mezzo pesante adibito al trasporto di generi alimentari, che si è ribaltato andando a bloccare completamente l'intera corsia. Il conducente, illeso, è uscito in autonomia prima che il mezzo prendesse fuoco. I vigili del fuoco hanno provveduto a estinguere il rogo che ha coinvolto sia il trattore stradale che il rimorchio.