Protagonisti dei "miracoli" sarebbero un bambino italo-americano, gravemente ammalato, e una persona di Firenze guarita da un tumore
© ansa
Due "guarigioni miracolose" sarebbero avvenute nel santuario di Montenero. Lo ha annunciato il vescovo di Livorno monsignor Simone Giusti, durante la messa in ricordo delle vittime dell'alluvione che un anno fa ha colpito la città labronica. I due "miracoli" riguarderebbero un bambino italo-americano, gravemente ammalato, e una persona di Firenze guarita da un tumore.
I due "miracoli" - "A gennaio una persona di Firenze è salita a Montenero, ha fatto una supplica ed è guarita dal tumore che aveva - ha spiegato Giusti -. Ad aprile una coppia di italo-americani, arrivati con una crociera, e che avevano un bambino gravemente malato, hanno fatto una supplica; ebbene nei giorni in cui erano al santuario il bambino è guarito".
Giusti ha raccontato di aver incontrato la coppia "quando sono tornati per portare un ex-voto e ringraziare la Madonna di Montenero per quello che è avvenuto".