Bullismo, tutto quello che c'è da sapere e come affrontarlo
© Tgcom24
© Tgcom24
L'episodio è stato ripreso con i cellulari dai compagni di classe: il video è finito sulla chat di scuola per poi rimbalzare in Rete
© web
"Prof, dobbiamo regolare una questione: mi ha messo troppe note e sta sbagliando". Così uno studente di 15 anni si è rivolto al suo insegnante di matematica, puntandogli una pistola alla tempia da dietro la schiena. E' successo il 29 marzo in un istituto tecnico nel Fiorentino. L'arma si è rivelata poi essere una pistola giocattolo. L'episodio è stato ripreso con i cellulari dai compagni di classi e il video è finito sulla chat di scuola per poi rimbalzare in Rete.
Come riporta Il Corriere Fiorentino, ora il ragazzo, di origini straniere, è nei guai. La scuola, ma non il professore, ha segnalato l'episodio all'autorità giudiziaria. La Procura per i minori ha denunciato il 15enne per minacce aggravate dall'aver agito per motivi di bullismo e ai danni di un incaricato di pubblico servizio oltre che per interruzione di pubblico servizio, la lezione a scuola.
La polizia ha anche perquisito l'abitazione dello studente, senza trovarvi armi. E' stato però sequestrato il cellulare del giovane che, di fronte agli agenti, si è mostrato sorpreso: "Era solo uno scherzo", si è difeso. Non è la prima volta che il ragazzino crea caos in aula. In più occasioni pare che abbia umiliato e offeso diversi insegnanti, interrompendo le lezioni con prepotenza.
© Tgcom24
© Tgcom24
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: