tragica caccia al cinghiale

Firenze, proiettile rimbalza su una pietra: muore cacciatore sotto gli occhi del figlio

Tragedia durante una battuta di caccia al cinghiale in località San Lorenzo, nei boschi del comune di Gambassi Terme: la vittima è un 65enne di Empoli, Romano Filippetti

24 Ott 2023 - 13:52
 © Facebook

© Facebook

Una battuta di caccia al cinghiale che si è trasformata in tragedia nel primo pomeriggio di domenica 22 ottobre, tra i boschi del comune di Gambassi Terme, nel Fiorentino. Un uomo di 65 anni, Romano Filippetti, operaio in pensione di Empoli, è morto, colpito dal proiettile della carabina di un amico cacciatore, un 60enne della zona, che è probabilmente rimbalzato su una pietra. Inutili i soccorsi. Il dramma sotto gli occhi del figlio. La procura di Firenze ha aperto un fascicolo.

© Tgcom24

© Tgcom24

Incidente di caccia nel Fiorentino, un morto

 Da una prima ricostruzione dei carabinieri l'uomo sarebbe stato raggiunto da un colpo, sparato da un compagno della squadra di caccia, che è rimbalzato su una pietra ferendo poi mortalmente il 65enne. I primi a soccorrere l'uomo sono stati gli altri cacciatori, poi l'arrivo dei sanitari ma tutto si è rivelato inutile.

La vittima, Romano Filippetti, era di Empoli. Il colpo che lo ha ferito mortalmente lo ha attinto al basso ventre. Tutto è avvenuto in un'area boschiva. Il cacciatore che ha sparato assieme agli altri ha prestato i primi soccorsi, purtroppo vani. Con i soccorritori anche vigili del fuoco e carabinieri.

Nello stesso giorno, nell'Aretino, si è verificato un altro incidente di caccia simile nelle modalità, con il ferimento di un 64enne, trasportato poi in codice giallo in ospedale a Firenze. Da quanto ricostruito, il 64enne era insieme ad altri partecipanti di una squadra di caccia al cinghiale quando è stato sparato un colpo che ha mancato la preda, finendo su una pietra: sono così rimbalzate schegge che hanno colpito l'uomo.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri