La vittima non è ancora stata identificata e, secondo un primo esame, avrebbe circa 40 anni
© ansa
Il cadavere di un uomo è stato scoperto nel pomeriggio di domenica lungo un argine del fiume Arno a Castelfranco di Sotto (Pisa). Sul corpo presenti segni evidenti di coltellate. Indagano i carabinieri che ipotizzano si sia trattato di un omicidio. La vittima non è ancora stata identificata e, secondo un primo esame, avrebbe circa 40 anni.
Il corpo è stato ritrovato da alcuni passanti nel pomeriggio in una zona abitualmente frequentata da persone che fanno jogging e passeggiate. Secondo quanto emerso, non ci sarebbero, per ora, testimoni di una presunta aggressione o comunque di movimenti anomali.
L'uomo indossava una tuta sportiva ed era sprovvisto di documenti e telefono. La mancanza di documenti e cellulare potrebbe far ipotizzare una rapina finita male, ma è consueto in chi pratica sport uscire di casa alleggerito dagli effetti personali per il tempo necessario a fare una corsa o una passeggiata.
Al momento non sono pervenute segnalazioni di scomparse alle autorità. Sarà l'autopsia a stabilire con certezza il numero di coltellate inferte alla vittima. Dal primo esame esterno gli investigatori avrebbero notato alcune ferite provocate con un'arma da taglio, si ipotizza un coltello.