Grosseto, arrestato per aver sparato e ferito ladro: per il web è un "eroe"
© facebook |
© facebook |
Bruno Poeti, ex poliziotto, ha reagito contro quattro ladri che portavano via la sua auto. La procura lo ha denunciato per tentato omicidio
Gli rubano l'auto, spara ai ladri in fuga e ne ferisce uno e viene denunciato per tentato omicidio. E' quanto accaduto a Bruno Poeti, 64 anni, grossetano, ex agente uscito dalla Polizia nel 1976 dopo esservi rimasto un anno e mezzo. Ma per il popolo del web è un eroe, una vittima dei malviventi e della giustizia. E su Facebook è stata aperta anche una pagina a lui dedicata per dimostrargli solidarietà.
© facebook |
© facebook |
Tutto è cominciato nella notte dell'8 febbraio quando Bruno Poeti ha sentito strani rumori e si è affacciato alla finestra: quattro persone, entrate nel suo terreno, stavano portando via l'auto. Ha preso la pistola e ha sparato alcuni colpi ferendo uno dei ladri. Poeti ora è in carcere a Grosseto con l'accusa di tentato omicidio.
Al gip Marco Bilisari dovrà spiegare perché ha esploso tre colpi con la sua pistola, una calibro 7.65 regolarmente detenuta. Lo stesso gip sentirà anche l'altra "campana", i quattro romeni responsabili dell'incursione e del tentato furto: il ferito era stato abbandonato dai complici davanti all'ospedale di Grosseto mentre gli altri tre sono stati fermati dalla polizia e trasferiti nel carcere di Sollicciano a Firenze. Il ferito, Ion Nicolai Farcas, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e ora è ricoverato, in stato di fermo, all'ospedale.