IN PROVINCIA DI FIRENZE

Il Comune apre l'asilo nido alla sera e libera i genitori: "Andate al cinema"

Succede a Dicomano, nel Fiorentino: "Le educatrici intratterranno i bambini mentre mamme e papà potranno godere di due ore libere"

17 Dic 2015 - 11:19

Stasera si può andare al ristorante, oppure a vedere un film. Tanto ai bambini ci pensa il Comune. L'amministrazione comunale di Dicomano, in provincia di Firenze, ha deciso di aprire l'asilo nido dalle 20.30 alle 22.30 una volta al mese per dare un po' respiro a mamme e papà: "Due ore di libertà serali per i genitori, per riacquistare un po' di tempo per una cena, o magari per un film al cinema", si legge sul sito ufficiale del municipio".

L'iniziativa, ben accolta dalle mamme e dai papà, è aperta a tutti i bambini iscritti alla scuola dell'infanzia e ha un costo piuttosto accessibile: dieci euro comprensivi di cena: "Educatrici qualificate intratterranno i bambini con giochi e laboratori mentre i genitori potranno godere di due ore libere", scrive ancora il Comune.

Si tratta di una sperimentazione, come ha spiegato il vicesindaco Giulia Fossi a La Nazione. Venerdì il primo appuntamento, il 22 gennaio il secondo: "Proviamo a offrire un nuovo servizio. Poi effettueremo una verifica sul campo e decideremo come muoverci".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri