A bordo c'erano nove persone, tra cui tre minori. Ancora da accertare le cause del rogo. Il gruppo, partito da Marina di Pisa, era diretto a Capraia. Tutti recuperati dalla capitaneria di porto
© Ansa
Attimi di paura in mare a 15 miglia da Livorno, dove un'imbarcazione da diporto a motore ha preso fuoco ed è affondata. L'equipaggio ha avuto il tempo di chiamare via radio l'emergenza a terra e di salire su una zattera di emergenza. Sul posto sono giunti motovedette della guardia costiera e gommoni e natanti dei vigili del fuoco. I pompieri hanno spento l'incendio ma i danni hanno causato l'affondamento della nave. L'equipaggio ha fatto rientro sulla zattera a Marina di Pisa scortato dai soccorritori.
Dall'imbarcazione si è alzata una densa colonna di fumo nero, chiaramente visibile dalla costa. Ancora da accertare le cause dell'incendio della barca, di circa 13 metri, che a bordo aveva nove persone, tra cui tre minori. Il gruppo, partito da Marina di Pisa, era diretto a Capraia.
Le persone sbarcate a Marina di Pisa, tutte toscane, stanno bene: nessuno è rimasto ferito. Si sono accorte delle fiamme a bordo durante il tragitto verso Capraia e, dalla zattera di emergenza su cu si erano rifugiate, sono state raccolte dalla capitaneria di porto.