La bimba ha fatto un volo di 4 metri, ha riportato un trauma facciale e contusioni agli arti superiori e inferiori ma non sarebbe in pericolo di vita. E' ricoverata all'ospedale Meyer di Firenze
© ansa
Una bambina di 3 anni è stata trasportata in elisoccorso all'ospedale Meyer di Firenze dopo essere caduta da una finestra di casa a Fabbriche di Vergemoli (Lucca). Non sarebbe in pericolo di vita: a salvarla sembra abbiano contribuito alcuni fili per stendere i panni che ne avrebbero rallentato la caduta. La piccola, figlia di una coppia di rifugiati, è precipitata sul terrazzo del piano di sotto, da un'altezza di quasi 4 metri.
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, erano circa le 10 quando la piccola è sfuggita al controllo dei genitori precipitando da una finestra al secondo piano di una casa colonica dove abita: è ferita ma a scongiurare la tragedia sarebbero stati proprio quei fili per stendere i panni che hanno attutito la caduta.
Dai primi accertamenti medici però sarebbero escluse gravi conseguenze: ha riportato un trauma facciale e contusioni agli arti superiori e inferiori. Da ricostruire la dinamica esatta dell'incidente ma dalle prime informazioni pare che la bimba abbia aperto la finestra mentre la madre dormiva.